profile
L’avv. Giampiero Placidi, iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma da oltre venti anni  (gennaio 1994), ha svolto la propria attività professionale dapprima in primario studio legale tributario romano e successivamente in proprio, divenendo nell’anno 2000 uno dei soci fondatori dello studio. E’ abilitato al Patrocinio dinanzi alle Magistrature Superiori dall’anno 2006, con esperienza consulenziale e forense maturata principalmente nella materia del diritto tributario (quale difensore di persone fisiche e giuridiche, pubbliche Amministrazioni, Case di Cura Private accreditate – ecc.), diritto societario e commerciale quale legale d’impresa.

Negli anni 1997 e 1998 ha collaborato con altri professionisti alla creazione di uno dei primi portali giuridici italiani (www.jus.it) ivi pubblicando numerosi contributi in materia tributaria quale curatore dell’area relativa al contenzioso fiscale. Esperto di informatica e di nuove tecnologie applicate al diritto, ha partecipato a stages di approfondimento sul diritto processuale comunitario presso la Corte di Giustizia della Comunità Europea in Lussemburgo ed è membro della Camera degli Avvocati tributaristi di Roma nonché membro componente, per il biennio 2010/2011, della “Commissione Diritto Tributario” del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

< Torna alla pagina dei Soci